×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 153

Studio Broker - Servizi Aziende

La tranquillità di una copertura globale.

Attraverso una stretta collaborazione con il cliente Studio Broker è in grado di ottenere una mappatura dettagliata di tutti i rischi ai quali è esposta l’azienda e di proporre la copertura ideale per ogni settore e in ogni parte del mondo.

Multirischi impresa

Sereni e protetti a 360 gradi, qualunque sia l’attività dell’azienda: comprende polizze incendio, fulmine, esplosione, scoppio, merci in refrigerazione, ricerca del guasto, furto, portavalori, responsabilità civile prodotti, eventi atmosferici e sociopolitici. Completa di copertura danni a cristalli e a macchinari e apparecchiature assicurati e collaudati.

multirischi azienda agricola

Protezione completa di tutti i beni e le attività legati al settore agricolo: macchinari, strutture e fabbricati, attrezzature, mezzi, serre, merci, prodotti, scorte, bestiame. È possibile scegliere tra varie garanzie tra cui incendio, furto, rapina, responsabilità civile dell’azienda, elettronica, infortuni.

Negozio/commercio

Un pacchetto di polizze dedicato al mondo del commercio, con copertura danni da incendio (sia da conduzione che da proprietà) furto, rapina, portavalori, eventi sociopolitici e responsabilità civile dell’attività. Comprende il risarcimento per rottura cristalli, vetri, specchi, insegne esterne e interne, per danni causati da eventi accidentali a impianti e apparecchiature elettriche assicurate e collaudate (es. interruzione della catena del freddo per bar e ristoranti) e per responsabilità civile prodotti.

engineering - rischi tecnologici - edilizia

Soluzioni per i settori delle costruzioni, dell’impiantistica e dell’informatica.

  • CAR opere pubbliche.
  • CAR privati.
  • Decennale postuma (D. Lgs 122/2005).
  • EAR-rischio montaggio.
  • Leasing.
  • Guasti macchine.
  • Elettronica.
  • Energie alternative (impianti fotovoltaici, idroelettrici, a biomassa, ALOP).

Cauzioni

Studiate per chi è tenuto, per obblighi contrattuali o di legge, a costituire una cauzione a garanzia dell’adempimento degli obblighi assunti. In particolare per:

  • gare, appalti, buone esecuzioni, ritenute a garanzia;
  • oneri di urbanizzazione e lottizzazione;
  • cauzioni doganali;
  • cauzioni per accise;
  • pagamento dilazionato imposte di successione;
  • credito Iva;
  • contributi regionali, nazionali e CEE (fondo perduto);
  • polizze a favore del Ministero dell’Ambiente;
  • iscrizione albo smaltitori, coltivazioni cave;
  • ponti radio e utenze;
  • garanzie per la buona manutenzione dei locali (nei confronti dei privati a seguito di affitto immobili);
  • contratti fra privati;
  • garanzie ex regolamento 1.210/2004;
  • appalti all’estero con bid bond (cauzione provvisoria), performance bond (cauzione definitiva), maintenance bond (copertura danni durante periodo manutenzione), money retainance bond (svincolo decimi) e advanced payment bond (rientro anticipazioni).

Garanzie credito

Con l’aumento dei casi di insolvenza diventa importante affrontare con competenza e tempestività la gestione del rischio credito, con l’impiego di soluzioni assicurative che costituiscono un supporto indispensabile per l’attività dell’impresa. Con il nuovo accordo sui requisiti minimi di capitale firmato (Basilea III) le polizze di garanzia credito diventano uno strumento per incrementare il rating aziendale, ovvero il giudizio espresso dalle banche sulla solvibilità dell’azienda.

key man

La sicurezza e i benefici di una polizza sulla vita a fronte di un versamento di premi limitato nel tempo, con la possibilità di riscattare per intero il capitale a fine incarico. Dedicata a dirigenti, amministratori e figure professionali di spicco, è totalmente deducibile dall’azienda e può essere utilizzata come garanzia con le banche.

D&O (Director and Officiers) – Responsabilità civile amministratori

Dedicata alla copertura della responsabilità civile e patrimoniale, offre tutela legale a rappresentanti, amministratori, consiglieri e membri del collegio sindacale dell’azienda.

responsabilità civile prodotti

Maggiore attenzione ai diritti del consumatore, maggiore tutela normativa e diffusione di una più moderna ed efficiente cultura assicurativa: fattori che hanno contribuito allo sviluppo di una sensibilità più matura verso il tema del risarcimento danni subiti per causa di terzi inerenti la fabbricazione di prodotti difettosi. La polizza RC prodotti tutela il produttore dai danni arrecati ai propri clienti.

Estensioni della polizza

  • Ritiro del prodotto: copre i costi per il ritiro di prodotti difettosi o che possono causare danno a terzi, sia persona che cosa, compresi i costi di ricerca, rimozione e trasporto.
  • Tampering: risarcisce i danni dovuti a contaminazione o alterazione dolosa dei prodotti.
  • Product Guarantee Coverage: comprende la ripresa, la sostituzione o il trattamento dei prodotti non conformi agli scopi per cui sono stati progettati, fabbricati, venduti, installati, riparati, modificati, spediti o consegnati da/per conto del contraente.

Responsabilità civile per danni ambientali e di inquinamento

  • Responsabilità per danni di contaminazione dell’ambiente derivanti dall’esercizio dell’attività: copre sia i costi di bonifica resa obbligatoria per danni a terzi causati dall’inquinamento sia le spese legali derivanti dal sinistro.
  • Responsabilità da inquinamento legate all’attività di appaltatori: copre i danni derivanti sia da nuovi casi di inquinamento sia dall’estendersi di contaminazioni già in atto (compresi i costi per la rimozione di amianto). Può includere i danni da interruzione di esercizio dell’attività.
  • Responsabilità per danni ambientali da inquinamento pregresso: una garanzia in caso di potenziali responsabilità legate a inquinamento preesistente generato da attività precedenti. Tutela sia l’impresa responsabile del danno ambientale sia l’attuale proprietario del sito, oltre agli eventuali costruttori o compratori che abbiano ereditato il rischio attraverso un contratto di compravendita.
    Può includere i costi di bonifica sul proprio sito o quelli relativi a una bonifica resa obbligatoria per danni a terzi.
    Durata massima della polizza: 10 anni.
  • ‘Costi certi’ per operazioni di bonifica: una protezione garantita che copre le spese inaspettate e fuori budget nell’ambito di progetti di bonifica di siti inquinati.

Trasporti terresti, marittimi e aerei

Una serie di polizze sviluppate in collaborazione con le principali compagnie specializzate, in grado di assicurare il trasporto delle merci via terra, mare o aerea. La copertura può essere estesa alle merci acquistate, spedite in conto deposito, inviate a terzi per la lavorazione o destinate a esposizioni e fiere, incluse le merci restituite o rese dal ricevitore. Comprende anche la responsabilità del vettore terrestre per danni alle merci trasportate su gomma e la RC veicoli marittimi, fluviali e lacustri (responsabilità vettore inclusa).

Assistenza trasferta per polizze viaggi

Una polizza viaggi formato azienda, pensata per il personale impegnato spesso in trasferte in Italia e nel mondo. Comprende: assistenza sanitaria, infortuni, copertura spese mediche, responsabilità civile e tutela legale, garanzia bagaglio.

Tutela legale azienda

La garanzia di un supporto legale efficiente e di alto livello per ogni tipologia di impresa o attività, per la tutela di tutte le professionalità interne all’azienda – titolari, dirigenti, dipendenti, stagisti e collaboratori.

  • Sanzioni amministrative: copertura totale degli importi delle sanzioni amministrative inflitte all’azienda per violazione delle norme tributarie (D. Lgs 472/97).
  • Difesa legale nei procedimenti per illeciti amministrativi: rimborso delle spese per procedimenti a carico di rappresentanti o amministratori relativi a reati amministrativi, con copertura degli importi delle sanzioni pecuniarie (D. Lgs 231/01).
  • Difesa legale nei procedimenti penali per delitti colposi o contravvenzioni: in caso di procedimento penale a carico di un rappresentante o amministratore l’azienda può incaricare il proprio studio legale e beneficiare della copertura totale delle spese legali, peritali e processuali.
  • Difesa legale nei procedimenti penali per delitti dolosi: offre il rimborso di tutte le spese sostenute dall’azienda in caso di assoluzione o proscioglimento (con sentenza definitiva) del rappresentate o amministratore coinvolto in procedimenti penali per delitti dolosi.
  • Controversie per danni extracontrattuali: supporto completo all’azienda per il recupero di danni extracontrattuali subiti per illecito di terzi; difesa dell’azienda in caso di controversie nascenti da danni extracontrattuali derivanti da presunti illeciti dell’azienda stessa.
  • Tutela patente: dedicata a chi in azienda non può fare a meno dell’auto per lavoro. Una polizza che rimborsa il cliente con una diaria per tutto il periodo di sospensione della patente, a copertura delle spese per mezzi di trasporto alternativi o a indennizzo del cliente per il mancato fatturato. In caso di sanzioni lievi è previsto il rimborso delle spese per il corso di recupero punti o per l’esame di revisione della patente.
  • Vertenze contrattuali con i clienti e recupero crediti: copre le spese legali per un certo numero di azioni extragiudiziali e giudiziali. In alternativa è possibile scegliere tra un insieme di attività (svolte da professionisti qualificati) finalizzate a stimolare il debitore a regolarizzare rapidamente, in via extragiudiziale, il proprio debito. Qualora l’attività di recupero non vada a buon fine (in tutto o in parte) le compagnie partner di Studio Broker sono autorizzate a rilasciare un documento che certifica l’inesigibilità del credito, valido a fini fiscali.

studiobroker.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più leggi l’informativa completa.

Clicca su OK per acconsentire all’impiego dei cookie e continuare la navigazione. Leggi la policy

OK

studiobroker.it utilizza cookie per rendere ancora più semplice visitare le varie sezioni del sito e migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cosa sono i cookie

I cookie sono file di dati inviati dal server web al dispositivo dell’utente (computer, smartphone o tablet) al momento dell’accesso a un sito web. Grazie ai cookie il server memorizza informazioni e preferenze (pagine visitate, argomenti preferiti, pagine viste più di frequente, ecc.) che possono essere riutilizzate nel corso della medesima visita al sito o di visite successive, rendendo la navigazione più veloce e migliorando la fruizione dei contenuti.
studiobroker.it non utilizza direttamente cookie di profilazione – impiegati per creare profili degli utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari costruiti sulle preferenze mostrate dagli utenti stessi durante la navigazione. Sono comunque presenti componenti multimediali, servizi, link e immagini di terze parti, che potrebbero generare cookie secondo le modalità definite e impostate dagli stessi gestori. Studio Broker Srl declina ogni responsabilità in merito all’utilizzo dei cookie da parte dei gestori dei servizi.

Tipologie di cookie

Cookie tecnici

Permettono la navigazione e rendono utilizzabili le diverse funzionalità di un sito web (visualizzazione corretta delle pagine, accesso alle aree riservate, ecc.). Alcuni di questi cookie possono raccogliere informazioni in forma anonima sulle modalità di navigazione dell’utente all’interno del sito (es. pagine più frequentate, errori e problemi nel caricamento delle pagine, ecc.), per migliorare le funzionalità del sito stesso e facilitare la navigazione.

La disabilitazione di tali cookie da parte dell’utente - attraverso la modifica della configurazione predefinita del browser - può determinare un utilizzo non ottimale del sito.

I dati raccolti tramite questi cookie, generati direttamente da studiobroker.it, vengono immagazzinati su server localizzati sul territorio italiano. Tali dati sono utilizzati esclusivamente per la navigazione all’interno del sito e non sono ceduti a terzi.

Cookie di profilazione

Grazie ai dati raccolti sono in grado di generare profili degli utenti del sito con lo scopo di inviare messaggi pubblicitari sulla base delle preferenze di navigazione.
studiobroker.it non utilizza cookie di profilazione.

studiobroker.it utilizza i cookie per le seguenti finalità.

Generazione delle pagine web

Attraverso i cookie l’utente può sfruttare a pieno le potenzialità del sito, visualizzare tutte le pagine e accedere a tutte le sezioni.

Analisi e gestione della presentazione del sito

I cookie permettono di raccogliere informazioni in forma anonima sulle modalità di fruizione del sito da parte degli utenti (pagine più frequentate, eventuali errori o problemi nel caricamento delle pagine, ecc.) al fine di migliorarne la funzionalità.

Analisi e gestione delle funzionalità

Grazie ai cookie è possibile memorizzare le scelte e le preferenze dell’utente per offrire una fruizione personalizzata del sito - per esempio ricordare preferenze di lettura come la dimensione del testo oppure fornire servizi come la visualizzazione di un video o di commenti su un blog. Le informazioni sono raccolte in forma anonima e non possono essere impiegate per monitorare la navigazione degli utenti su altri siti web.

Cookie di terze parti

All’interno del sito studiobroker.it sono presenti link, elementi e servizi di terze parti (es. mappe) che potenzialmente potrebbero inviare cookie al dispositivo dell’utente una volta cliccati, secondo le modalità impostate dai gestori. Si consiglia pertanto di leggere l’informativa sulla privacy e sull’utilizzo dei cookie degli altri siti web visitati, seguendo i link indicati nei paragrafi seguenti.

Studio Broker Srl non riceve alcuna informazione dai provider o concessionari di servizi di terzi relativamente ai dati raccolti, fatta eccezione per eventuali statistiche aggregate, in forma anonima, necessarie per la contabilizzazione dei servizi acquistati.

Google Maps

Su alcune pagine sono presenti mappe interattive del servizio Google Maps, che potrebbero impiegare cookie generati direttamente dal server di Google per raccogliere informazioni e preferenze. Studio Broker Srl non è in grado di fornire informazioni sulle modalità di utilizzo dei cookie e delle informazioni raccolte da parte di Google. Per maggiori informazioni http://www.google.com/intl/it/policies/privacy.

Recaptcha Google

Servizio offerto da Google per la protezione dello spam. Si veda http://www.google.com/intl/it/policies/privacy.

Gestione dei cookie

Attraverso le impostazioni del browser l’utente può decidere se accettare o rifiutare l’impiego dei cookie. Di seguito i link alle informative dei browser più utilizzati.

Per altre informazioni in merito ai cookie si vedano i seguenti link.

Modifiche e aggiornamenti

La presente informativa sull’utilizzo dei cookie su studiobroker.it è soggetta a modifiche e aggiornamenti periodici. Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2015.